Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà. Nata nel 1996, è un’associazione di promozione sociale impegnata nella costruzione di una comunità più inclusiva ed accogliente attraverso l’esperienza del volontariato.
L'A.N.Co.S. APS è l’ Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive. Costituita nel 2002 all'interno del sistema Confartigianato ne è oggi articolazione organizzativa autonoma senza finalità di lucro.
Compagnia delle Opere – Opere Sociali (CDO Opere Sociali) è un’associazione di promozione sociale la cui mission di favorire “il protagonismo di ogni persona nel mondo del lavoro e della società civile” viene perseguita attraverso la costruzione di una rete tra le opere sociali.
L’Associazione La Strada nasce nel 1980 come associazione di volontariato per rispondere ai bisogni di un quartiere periferico di Milano.Nei diversi centri (residenziali e diurni) e attraverso i suoi servizi e progetti, La Strada offre accoglienza, educazione, formazione e inserimento lavorativo.
L’Unpli Lazio – APS, fornisce assistenza e consulenza alle Pro Loco del Lazio, che rappresenta ai vari livelli istituzionali.
È l’Ente che dall’inizio del secolo scorso raccoglie e tutela i produttori della celeberrima DOP e che si contraddistingue, da anni, per una politica di valorizzazione del territorio e delle autentiche modalità di produzione.
Con oltre 70 anni di storia e più di 4 milioni e mezzo di iscritti, la Cisl è uno dei più rappresentativi sindacati confederali del nostro Paese.
Nato da un’idea di Barbara Zucchi Frua, L’HUB è un innovativo laboratorio dedicato al cucito che, nel cuore di Milano, custodisce e valorizza le tradizioni dell’artigianato tessile lombardo.
è un centro di ricerca europeo privato e indipendente. Registrato all’Anagrafe Ricerca MIUR e nel Registro Trasparenza di Commissione e Parlamento EU, X23 applica tecnologie esponenziali – fisiche, digitali — modelli di business ed organizzazione complessi.
è un’impresa sociale, giovane e multidisciplinare, spin off dell’Università degli Studi di Firenze, che offre servizi avanzati di consulenza alle organizzazioni che operano nel settore socio-educativo-culturale.
Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali avviso 1 - 2018.
Guarda i video reportage di ciascun territorio realizzati dai giovani partecipanti al progetto e vota il tuo preferito.